Villa de Maître

Bed & Breakfast

Check-in

28 / novembre

Check-out

30 / novembre

Adulti

Un luogo raro, prezioso, confortevole...



Non è solamente una dimora d'epoca (architettura di inizio XX secolo), ma è anche la casa di un artista :

il proprietario, monsieur Robert Barradi, ha voluto ristrutturare e arredare ogni stanza con il suo gusto di fotografo professionale, donando al complesso un aspetto unico.

Un po' fuori dal tempo, sebbene nel centro di Martigny, vi regalerà pace e confort grazie a ogni dettaglio studiato con cura, mentre sfogliate uno dei preziosi libri di fotografie o passeggiate nel piacevole giardino.

Villa de Maître



Abbiamo il grande piacere di accogliervi nella nostra dimora, costruita nel 1915. La sua ristrutturazione fu un'impresa appassionante, voluta e curata dal proprietario, R. Barradi.

Oggi siamo felici di accogliervi con noi e di farvi vivere momenti piacevoli come se foste "a casa"...

Posizione perfetta



A meno di 300 m dalla nostra villa, potete prendere il treno che vi porterà direttamente alla famosa stazione sciistica di Verbier. Grazie ai diversi impianti di risalita, potrete raggiungere, sia in estate che in inverno, il punto più elevato, la cima del Mont Fort, a 3330 m. Da qui si aprirà davanti a voi un meraviglioso panorama sui più famosi 4000 d'Europa (Monte Bianco, Cervino Grand Combin), oltre ad una vasta rete di sentieri escursionistici di varia difficoltà.

In solo 1 ora di viaggio (in auto o in treno) potrete raggiungere la vicina Chamonix, ai piedi del Monte Bianco.

A poca distanza anche l'Italia e la Valle d'Aosta, raggiungibile tramite il tunnel o il colle del Gran San Bernardo.

A meno di un'ora, nella direzione opposta, si può invece raggiungere il Lac Léman e il bellissimo castello di Chillon.

Il giardino



Il giardino, di più di 1300 m2, è arricchito da due esemplari maestosi di Tuya Gigante Americana. Questi alberi notevoli hanno più di 100 anni, come alcuni cespugli dal diametro superiore ai 4 metri e circondano il patio offrendo la loro ombra rinfrescante nelle calde estati.

Nel 2008 abbiamo rinnovato il resto del giardino con l'intervento di un architetto paesaggista, il quale ha aggiunto più di un centinaio di diversi fiori, arbusti e alberi da frutto.

Questa rigogliosa vegetazione sembra fare della villa un'oasi lussureggiante nel tessuto urbano della nostra città, un rifugio piacevole dove trascorrere le serate in tranquillità.

Seguici su Instagram!