Scoprire il Vallese

In auto



Inutile affittare un 4x4 per scoprire il Vallese: infatti tutte le strade sono perfettamente percorribili e vi porteranno in luoghi magici, fuori dal tempo e dal caos cittadino. 

Sapevate che la Valle del Rodano conta più di 70 vallate adiacenti ricche di fascino? Ognuna regala panorami mozzafiato sulle vette e ghiacciai delle montagne più alte d'Europa.

Ovunque, paesini caratteristici in cui potrete assaporare i cibi tipici ed ammirare il lavoro secolare degli allevatori di bestiame, che popolano i rigogliosi pascoli d'altura del Vallese.

Con il treno



Lasciatevi trasportare lungo i fianchi di queste aspre montagne nel confort più assoluto. Potete raggiungere praticamente qualsiasi luogo in treno o autobus, facendo affidamento sull'assoluta puntualità ed efficienza svizzera.

A piedi



A pochi minuti a piedi, potete raggiungere il punto panoramico presso il castello della Batiaz, che offre una vista sui vigneti e la valle del Rodano.

La Via Francigena attraversa Martigny e scavalcando il Colle del Gran San Bernardo, termina il suo percorso di quasi 3000 km a Roma.

Numerose camminate di diversa difficoltà sono ben segnalate in tutto il territorio.

Martigny è un ottima base per visitare anche la Valle del Gran San Bernardo, con Bourg-Saint-Pierre e Champex-Lac, la Val Ferret e la Valle del Trient, spettacolare per le sue Gole e la vista sul massiccio del Monte Bianco.